Archivi Mensili: Settebre 2019

Il Salone del Camper edizione 2019 torna a crescere
Tempo libero outdoor

Il Salone del Camper edizione 2019 torna a crescere

Certo, se leggi questo post sei interessato al mio personalissimo punto di vista, quello di un rivenditore che opera nel settore da molti anni ed ha vissuto varie evoluzione del mercato e de Il Salone del Camper.

Come ogni anno sto partecipando a questa interessante manifestazione con i miei collaboratori per accogliere i visitatori presso gli stand Caravans International, Knaus e Caravelair.

La mia sensazione è che l’affluenza sia aumentata rispetto gli anni scorsi, abbiamo però notato una presenza più scarsa di visitatori vicentini.

Nel mondo camper possiamo certamente asserire che i mezzi sono sempre più equipaggiati e raffinati proseguendo su una strada che volge verso il lusso offrendo mezzi ottimizzati ma con prezzi che per molti risultano inaccessibili.

StandCI

Già dallo scorso anno abbiamo scelto di raccontare ai nostri clienti come è vista la caravan in Europa per porla come valida alternativa egualmente funzionale ma più economica.
Anche a Il Salone del Camper abbiamo voluto portare la nostra visione di questo mezzo e a conferma della nostra intuizione stiamo riscontrando una tendenza alla scelta della caravan.
Se c’é un po’ di curiosità consigliamo di leggere l’articolo che abbiamo pubblicato all’indirizzo www.ercoletempolibero.it/caravan.

Read more
La falesia ed il casco
Sport outdoor

La falesia ed il casco

Conosciamo tutti l’importanza del casco in montagna tanto più che il suo utilizzo è diventato un’abitudine consolidata quando si pratica alpinismo e scialpinismo, raramente invece viene utilizzato in falesia perché si ignora un potenziale rischio in questo ambiente.

In realtà anche in falesia ne viene consigliato sempre più spesso l’utilizzo.

Vediamo perché:

  • Alcune falesie consigliano espressamente l’uso del caschetto;
  • L’arrampicata è uno sport pericoloso e anche ai più esperti possono capitare degli incidenti, alcuni di questi potrebbero essere evitati utilizzando il casco che è consigliabile all’assicuratore e allo scalatore;
  • Nelle falesie di recente chiodatura a volte sono presenti zone non del tutto ripulite, in queste palestre la possibilità di caduta massi dall’alto è più elevata;
  • Nelle falesie in ambiente la presenza di animali selvatici o il passaggio di escursionisti sui sentieri soprastanti la falesia potrebbero causare la caduta inaspettata di pietre.

Sirocco Sirocco

Vapor Vapor

Per andare incontro alle molteplici esigenze si possono trovare caschi molto leggeri adatti a chi deve indossarli per ore come il casco Sirocco

Read more
To Top