Archivi Mensili: Gennaio 2018

Un'idea per il fine settimana: camper & ciaspole
Tempo libero outdoor Sport outdoor Prima infanzia

Un'idea per il fine settimana: camper & ciaspole

Sempre approfittando delle abbondanti nevicate di questi giorni vorrei proporre un week end all'insegna della natura e dell'amicizia.

Chi ha il camper sa che ogni mezzo più o meno predisposto per l'inverno ha il riscaldamento è quindi un peccato lasciarlo in rimessaggio da ottobre a febbraio, vale davvero la pena sfruttarlo per andare a visitare una città d'arte o per entrare in contatto con la natura come descriverò in questo caso.

Webasto

Il nostro tecnico consiglia, in caso di mezzo con la sola stufa combinata, di prendere in considerazione l'acquisto di un riscaldamento a gasolio Webasto per risparmiare gas.

Quelli che non possiedono un camper possono pensare al noleggio che per altro in questo periodo è davvero conveniente, debitamente istruiti alla consegna del mezzo sarà possibile

I mezzi a noleggio sono di norma predisposti per uso invernale. I mezzi a noleggio sono di norma predisposti per uso invernale.

sfruttarlo al meglio e fare un'esperienza che può essere di ispirazione anche per le gite future.

Non è necessario compiere viaggi lunghissimi per trovare un'emozionante distesa

Read more
Avvicinarsi allo sci alpinismo
Sport outdoor

Avvicinarsi allo sci alpinismo

Mi sono chiesta più volte come possa avvenire il passaggio dallo sci da discesa allo sci alpinismo perché ho guardato a questa disciplina con una certa curiosità ma mi è sempre parsa irraggiungibile. Voglio quindi condividere con voi una chiacchierata fatta con Ester che qualche anno fa era una sciatrice da discesa come me, sicura su tutte le piste ma senza capacità straordinarie poi è successo qualcosa...

ester2Soffriva per il freddo durante le risalite, non sopportava le lunghe file agli impianti e la confusione quando gelando in seggiovia ha notato degli sci alpinisti che risalivano a bordo pista, ha pensato che di certo loro non stavano soffrendo il freddo, il giorno dopo si stava già informando per partecipare a un CORSO DI SCI ALPINISMO di primo livello (SA1).

Si è rivolta al CAI più vicino a lei anche se è possibile fare corsi analoghi con le Guide Alpine (un esempio per tutti qui a Vicenza può essere Andrea Basso) e sostenuta da un'amica ha partecipato a 3 mesi di corso, ogni settimana aveva le lezioni di teoria ed ogni 15 giorni facevano un'uscita per mettere in pratica gli insegnamenti appresi.

artva

Read more
To Top